mercoledì 26 marzo 2014

Cuccioli - Il Paese del Vento

Esce nelle sale domani il film "Cuccioli - Il Paese del Vento" atteso sequel dopo quattro anni dal primo film “Il Codice di Marco Polo”.

Locandina Cuccioli - Il paese del vento

Dagli stessi produttori di “Cuccioli” la serie televisiva, dove vedrà ancora coinvolti i sei inseparabili amici: Olly, Cilindro, Diva, Pio, Portatile e Senzanome, sarà proprio quest’ultimo il protagonista di questa nuova avventura contro la nemica di sempre la perfida Maga Cornacchia.

I Cuccioli fanno ritorno a Soffio, appunto la Città del Vento, dove tutto viene azionato dalla forza dell’energia eolica  sprigionata dalla “Giroventola” sorvegliata dal Custode del Vento una saggia tartaruga .

La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi proprio della Giroventola per conquistare il paese di Soffio con delle macchine infernali che sta costruendo e per questo ruba uno dei cartelli di Senzanome, proprio il suo primo cartello raffigurante il piccolo robot-pulcino giallo.

Chissà a cosa potrà mai servire questo cartello a Maga Cornacchia?

Riusciranno i nostri amici a salvare Soffio dalla grinfie della perfida Maga?

Un film prodotto dal Gruppo Alcuni con la regia di Sergio Manfio.




Ho avuto l’occasione di assistere insieme alla mia piccola all'anteprima che si è tenuta a Roma lo scorso lunedì.



Un film che consiglio di vedere anche perché è una produzione interamente italiana: dai produttori, al cast, alle musiche molto coinvolgenti ed appropriate ad ogni scena, ed in più dove i bambini vengono coinvolti direttamente dai protagonisti con domande rendendoli complici nella storia.

Un film che parla di temi universali come l’amicizia e l’ambiente, appunto l’energia eolica, di facile comprensione da parte dei bambini tantevvero che mia figlia molto entusiasta la sera ha raccontato per filo e per segno, anche nei più piccoli dettagli, tutta la storia al padre. 



[photos by me]

1 commento:

  1. Ciao, a noi piacciono tanto i cuccioli, ma no penso che sia un film che valga la pena di vedere al cinema per ben 8 euro ad adulto e 7 il bambino. ormai al cinema vado solo pe ri film con effetti speciali che valga la pena di vedere nel cinema. Mi spiace ma mi sa che aspetterò di vederlo in tv :-)

    RispondiElimina